Siti
Navigare Facile

Parigi e Dintorni

La Magica Parigi

Probabilmente una delle più belle e romantiche capitali di tutto il mondo, Parigi è indubbiamente una delle mete più apprezzate e visitate da sempre.

Il suo fascino e la sua eleganza catturano ogni anno turisti che arrivano da ogni angolo della terra.

Parigi è situata nell'Ile de France, nel cuore della fertile regione agricola attraversata e adagiata sulle due rive del fiume Senna.

Il panorama della città è fantastico e singolare da ogni angolazione, anche se di certo il più caratteristico e popolare è sicuramente quello che si apprezza dalla Tour Eiffel, la torre più famosa e affascinante di tutto il paese.

A Parigi troviamo importanti musei e monumenti di rilievo, che rendono la città particolarmente ricca dal punto di vista artistico e culturale.

Dopo la Tour Eiffel, visitabile al suo interno dove ospita anche punti ristoro e provvista di scale e ascensore per raggiungere la sua cima, l'Arc de Triomphe è un monumento altrettanto famoso e degno di nota. Si tratta di un arco monumentale alto 50 metri edificato tra il 1806 e il 1836 per commemorare le vittorie di Napoleone.

Place de la Concorde è una delle piazze più splendide al mondo, ed è circondata da palazzi e luoghi celebri come il Louvre e le Tuileries, gli Champs Elysées e l'Arc de Triomphe, la Senna, Palais Bourbon e il colonnato della facciata della Madeleine.

Montmartre è uno dei centri storici di Parigi; in un'atmosfera magica fatta di vicoli, è da visitare la Basilica del Sacro Cuore e la Place du Theatre.

La Cattedrale di Notre Dame rappresenta un vero e proprio capolavoro d'arte e di architettura gotica più spettacolari del mondo.